Un evento strepitoso quello del 23 giugno: L’innovazione si racconta, a Torino alle OGR organizzato dal Sistema Poli di Innovazione Piemonte. Una giornata all’insegna del confronto, della condivisione, del networking.
Noi, come bioPmed, e come parte integrante del Sistema Poli, abbiamo dimostrato il nostro impegno con interventi e azioni concrete volte al marketing dell’innovazione e all’internazionalizzazione. Ecco un assaggio di quello che abbiamo raccontato.
Accesso a finanziamenti pubblici e regionali
Uno dei punti focali della nostra presenza, è stata quella di spiegare come i finanziamenti pubblici regionali (PR-FESR) e i bandi Nodes possano essere un elemento chiave per qualsiasi le aziende del settore Piemontesi. Questo momento è stato un’occasione fondamentale per condividere le opportunità e le sfide relative ai finanziamenti e come questi possano essere utilizzati per favorire la crescita e l’innovazione.
Startup La testimonianza delle imprese: transizione Health & food
Abbiamo avuto poi il piacere di presentare diverse aziende di eccellenza, che operano nel settore della Transizione Health & Food, mettendo in luce la loro determinazione, visione e la capacità di dare nuova energia al settore.
I progetti strategici e le progettualità europee
Una parte significativa della giornata è stata dedicata a evidenziare il nostro ruolo di bioPmed e dei Poli di Innovazione nel portare avanti progetti strategici, progetti europei e opportunità di internazionalizzazione a beneficio delle filiere Piemontesi.
L’innovazione come processo trasversale
Insieme agli altri cluster del Sistema Poli Piemonte, siamo contenti del risultato di questa giornata e siamo sempre più convinti che l’innovazione sia un processo trasversale, che si basa su attività di collaborazione e networking.
Siamo pronti a continuare il lavoro svolto e a rafforzare questa iniziativa di successo!