Dipromed S.r.l.


Via Ciriè, 22/a
10099 San Mauro Torinese (TO)


Contatto: Cristina Buemi
Ruolo: General Manager
Email:
amministrazione@dipromed.eu
Telefono: 0039 0118220298
Sito http://www.dipromed.eu/

Anno di Fondazione: 1978
Impiegati: 13
Settori di attività: Medical devices / Biotech Healthcare

Keywords:
Medical devices, implantable products, meshes, hernia, urinary incontinence. “Reti pesanti e reti leggere: due mondi a confronto”, Flavio Trombetta.

DESCRIZIONE

DIPROMED è attiva dal 1978 nel settore dei dispositivi medici e da allora lavora in stretto rapporto con  chirurghi e bioingegneri contribuendo alla ricerca, allo sviluppo e alla realizzazione di prodotti  impiantabili innovativi. Sulla base di questa esperienza, DIPROMED ha iniziato a produrre direttamente  i propri dispositivi medici. DIPROMED si basa su un efficace sistema di gestione della qualità, in grado  di garantire il mantenimento delle prestazioni dei prodotti’ e di migliorarli costantemente. 

Il sistema di qualità per la progettazione, la produzione e la distribuzione è conforme alla norma UNI EN  ISO 13485:2004. I dispositivi recano il marchio CE rilasciato ai sensi dell’allegato II della direttiva 93/42  CEE del Consiglio europeo. La certificazione del processo produttivo del prodotto garantisce  un’ispezione completa e accurata di ogni fase, parametro e metodo relativo alla realizzazione dei  dispositivi. Questa attenzione, i controlli rigorosi eseguiti in linea e sulla produzione, uniti a una forte  passione per l’eccellenza, consentono di creare un prodotto finito di eccellente qualità. 

Il sistema di gestione della qualità consente un efficace piano di monitoraggio e controllo di tutti i  prodotti immessi sul mercato nonché la gestione di eventuali reclami e/o richiami dal mercato. Nel  campo della ricerca DIPROMED collabora con collaboratori esterni e Università italiane, prestando  particolare attenzione alle competenze tecniche, ai lavori scientifici e rafforzando la partnership tra gli  utilizzatori del prodotto e i bioingegneri. 

Il team di Ricerca e Sviluppo di DIPROMED realizza il progetto, lo sviluppo e la realizzazione di prodotti  hi-tech che garantiscono il massimo comfort e sicurezza al paziente nonché una grande facilità d’uso  per l’operatore. 

DIPROMED si colloca a livello internazionale attraverso una propria ed esclusiva rete di vendita.  DIPROMED produce reti per il trattamento di ernia, ernia incisionale, difetti della parete addominale,  del pavimento pelvico e incontinenza urinaria (IUS) femminile e maschile. DIPROMED è presente anche  nel settore dei dispositivi diagnostici in vitro, in qualità di produttore di Biotrasporti. 

Prodotti: dispositivi medici per ernia inguinale e femorale, prolasso, incontinenza e difetti della parete  addominale.