Medtech e sostenibilità – ci serve il tuo aiuto

Gli impatti ambientali sono uno dei problemi con cui il settore Medtech dovrà confrontarsi nei prossimi anni e trovare soluzioni sostenibili sia dal punto di vista ecologico che economico.

In questa ottica il polo bioPmed presenta il progetto SysteMA (Systemic Design and Sustainable Healthcare for MedTech Manufacturing), che si concentra sulle trasformazioni dell’industria Medtech verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei sistemi sanitari.

Il progetto mira a creare corsi di formazione online su questo argomento, fornendo alle aziende dell’UE le competenze necessarie per migliorare la sostenibilità dei loro prodotti e processi e cogliere nuove opportunità di mercato.

Abbiamo tuttavia bisogno del tuo aiuto. Per determinare le competenze e le azioni di sostenibilità che le aziende Medtech dell’UE hanno già intrapreso e permettere al progetto di definire percorsi formativi efficaci in base allo reale stato del settore, abbiamo predisposto un veloce questionario che puoi compilare a questo link.

Ci dai una mano?

Siamo grati del tuo contributo e ti aggiorneremo non appena il materiale formativo sarà completato.