Il 23 febbraio 2023 abbiamo avuto il piacere di ospitare il primo Investor Day dell’anno: una giornata dedicata a incontri one-to-one tra i rappresentanti di un fondo di investimento britannico e quattro startup Life Sciences, aderenti al nostro programma #ReadytoStartUP!
Delle quattro aziende, selezionate dal fondo, tre provengono dalla filiera piemontese e sono associate al cluster bioPmed.
Un evento destinato a ripetersi, perché l’accesso a finanziamenti – pubblici e privati – è un elemento chiave per la crescita e la competitività delle imprese di settore.
Cos’è l’lnvestor Day
L’Investor Day è una delle iniziative organizzate da Bioindustry Park, insieme a bioPmed, a supporto delle imprese innovative.
Una serie di giornate dedicate ad appuntamenti one-to-one per permettere alle startup del programma di conoscere e presentarsi a potenziali investitori del settore, in target rispetto alla loro fase di sviluppo e specificatamente interessati ad approfondire i loro progetti imprenditoriali nell’ottica di un possibile investimento.
L’obiettivo è di accrescere il valore del nostro programma di sostegno e supporto alle start up #ReadytoStartUP! accompagnandole nella costruzione di una strategia di accesso a finanziamenti pubblici e privati.
Maggiore attenzione ad argomenti trasversali al settore
Nella giornata di oggi healthcare, medtech e biotech sono stati gli ambiti attorno a cui si sono mossi gli incontri, con sempre più crescente attenzione ad argomenti trasversali: transizione ecologica e sostenibilità, transizione digitale a servizio della sanità e impatto sociale; tutte tematiche che abbracciano la Strategia di specializzazione Intelligente della Regione Piemonte S3.
A breve nuove date dell’Investor Day!