Life Science Industry Accelerator – progetti R&S ambito Scienze della Vita

Segnaliamo volentieri la “call for projects” allestita in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea e il CNES (equivalente francese della NASA) e dedicata alle aziende europee di scienze della vita.
È aperto un invito a presentare proposte per le società di scienze della vita per progetti di ricerca e sviluppo che potrebbero beneficiare dei vantaggi della microgravità sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Alcune tra le principali imprese del settore (tra cui Merck, Sanofi, Eli Lilly) hanno condotto con successo attività di ricerca e sviluppo sulla ISS e anche l’interesse delle imprese più piccole è in aumento.
Alcune applicazioni includono l’ottimizzazione della coltura di cellule staminali, la scoperta di farmaci, la biostampa 3D, la bioproduzione, ecc.

Le aziende europee che conducono attività di ricerca e sviluppo in tali aree sono pertanto invitate a presentare domanda; si seguito sono riportate alcune informazioni in più a riguardo, la scadenza per la prima fase di presentazione delle proposte è fissata al 26 ottobre 2022:  https://opencall.bsgn-lifescience.space/