Ecco in arrivo il ciclo di appuntamenti organizzato dal Polo Mesap che approfondisce tecnologie “pronte all’uso” ed è l’occasione per momenti di networking tra i partecipanti.
Si tratta de Il Digital Twin per r-innovare la linea produttiva, che si terrà il 27 ottobre, presso il Centro Congressi Unione Industriali Torino dalle 10,00 alle 12.00.
Nell’appuntamento Engineering e Lagor illustreranno le potenzialità del digital twin, il gemello digitale, capace di replicare virtualmente e in tempo reale un elemento fisico, un asset, un processo, una persona, un prodotto, per prevenire le criticità, ridurre i costi, sviluppare nuove opportunità e investigare il futuro attraverso simulazioni.
ECCO L’AGENDA
- 10.00-10.25 Registrazioni Sala Torino Centro Congressi Unione Industriali di Torino
- 10.30 Saluti e introduzione Mesap Innovation Cluster
- 10.40 Introduzione e focus tematico Engineering – Luigi Manca Head of Simulation & Digital Twin practice, industries eXcellence Global
- 11.15-11.40 Il digital twin nella PMI Lagor – Alessandro Prete Chief Operation Manager
- 11.40-11.45 Q&A
Al termine degli speech sarà possibile testare la soluzione attraverso alcuni casi demo a disposizione dei partecipanti, per capire in maniera pratica e intuitiva come funzioni il gemello digitale e parlare direttamente con le imprese in occasione del networking buffet.
Perché partecipare?
- Per approfondire le tematiche e le applicazioni legate a questa KET che sta rivoluzionando la manifattura
- Per incontrare l’azienda che lo produce e la PMI che lo adotta, per un confronto diretto e senza filtri sull’uso del gemello
- Per testare la soluzione attraverso la demo a disposizione dei partecipanti
- Per scambiare idee ed esperienze con le imprese partecipanti durante il networking lunch
La partecipazione è gratuita previa iscrizione ENTRO IL 25 OTTOBRE 2022 QUI.