ITS EUROVILLAGE 2022 sta per aprire i battenti.
Due giornate di alta formazione il 29 e 30 settembre negli spazi di Environment Park, a Torino, dalle 14.00 alle 20.00, nelle quali sarà allestito un vero e proprio villaggio informativo sulle opportunità offerte da questo sistema di alta formazione, leader a livello nazionale.
Esperienze all’aperto
Nella parte all’aperto, le ragazze e i ragazzi, ma anche le loro famiglie, troveranno punti informativi delle 7 Fondazioni ITS del Piemonte, di Environment Park e della Regione Piemonte con le opportunità di Obiettivo Orientamento Piemonte, della certificazione delle competenze, della creazione d’impresa e molto altro. Saranno presenti anche punti informativi dei partner francesi del progetto europeo InterBITS, per valorizzare l’esperienza del sistema di alta formazione transfrontaliero e le opportunità di questi percorsi.
Esperienze al coperto
Video e momenti di intrattenimento rimanderanno alla parte dell’evento al coperto, dove i punti informativi si trasformeranno in occasioni di approfondimento diretto con gli orientatori e i testimonial delle Fondazioni ITS. Una maratona di testimonianze, con interventi continui di ex studenti, operatori, orientatori, insegnanti e imprese partner degli Istituti Tecnici Superiori completerà l’offerta di informazioni e la possibilità di scoprire dal vivo l’importanza e le opportunità di un sistema che forma professionisti di alto livello nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, e rappresenta il segmento di formazione terziaria non universitaria con altissima capacità di assorbimento dal mercato del lavoro.