Master in Innovazione Digitale e Legal Compliance

L’Università degli Studi di Torino annuncia la nuova edizione del Master in Alto Apprendistato in Innovazione Digitale e Legal Compliance, risultato della collaborazione tra i Dipartimenti di Giurisprudenza e di Informatica e gestito dal COREP (Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente).

Obiettivo del master

Il master mira a formare professionisti capaci di affrontare e risolvere le sfide legate alla digitalizzazione delle imprese, con un focus specifico sul rispetto delle normative nazionali ed europee. Questo include un’attenzione particolare alla protezione dei dati personali, cybersecurity e normativa 231. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate in gestione documentale, tutela della proprietà industriale e sviluppo di una comunicazione efficace, fornendo alle aziende ospitanti non solo soluzioni, ma anche opportunità di sviluppo e miglioramento.

Costi e benefici per le imprese

Il master è completamente gratuito, finanziato dalla Regione Piemonte. Si rivolge alle imprese con sede nella Regione che assumeranno i candidati selezionati. Le aziende possono proporre candidati interni con contratti come tirocinio, stage, contratti a tempo determinato, o di apprendistato. Attraverso contratti di alto apprendistato, le aziende beneficiano di esenzioni fiscali, supporto nella selezione dei candidati, e formazione professionale senza costi aggiuntivi.

Requisiti e scadenze

Il programma è aperto a laureati e laureandi di qualsiasi disciplina, con età inferiore ai 30 anni. La scadenza per la pre-adesione delle aziende è fissata al 28 febbraio 2024.

Inizio del corso e impegno richiesto

Il master inizierà a marzo 2024, con un impegno di 2 giorni al mese in presenza presso la Scuola di Amministrazione Aziendale.

Come aderire

Le aziende interessate possono inviare una richiesta di informazioni e documenti all’ing. Emanuela Ovcin all’indirizzo eovcin@corep.it o visitare il sito ufficiale per maggiori dettagli: Master in Legal Innovation.