L’obiettivo del progetto Health InnoFacilitator è permettere agli acquirenti – ospedali, ASL, centri di ricerca, centrali acquisti, buyer nel settore sanità – di apprendere e adottare pratiche, strumenti, approcci e politiche relative all’innovation procurement con l’intento di implementare soluzioni sostenibili e innovative nell’assistenza sanitaria.
Questo approccio si basa su due tipi di servizi di consulenza: i coaching services e i workshop complementari.
I Coaching services Health InnoFacilitator invitano gli acquirenti pubblici operativi nella fornitura di assistenza sanitaria e sociale a candidarsi per la Call dei coaching sessions al fine di ricevere consigli per facilitare il lancio di future gare d’appalto per l’acquisto di soluzioni innovative.
I coaching services consistono in sessioni di supporto individuale ad-hoc che si concentreranno sui seguenti argomenti:
- Argomento #1: Consigliare gli acquirenti pubblici sulla formulazione delle loro esigenze: aiutare gli acquirenti pubblici a identificare e definire le loro principali esigenze non soddisfatte attraverso una metodologia di approccio dal basso verso l’alto.
- Argomento #2: Consigliare gli acquirenti pubblici sul processo PPI: sessioni specializzate per quegli acquirenti iscritti in un processo PPI. L’obiettivo sarà quello di fungere da punto di riferimento per la risoluzione di dubbi concreti.
Saranno selezionati un massimo di 5 beneficiari per entrambi i servizi, un comitato di selezione di esperti valuterà le domande. Gli acquirenti pubblici che riceveranno questa assistenza sono scelti attraverso una procedura di selezione completamente trasparente basata sui criteri ponderati dettagliati nella call.
I candidati dovranno inviare la loro domanda via email seguendo le istruzioni incluse nel documento della call e tenere conto di tutti i documenti scaricati dalla piattaforma, che possono essere scaricati cliccando qui.
Essere membro della Health InnoFacilitator Community è obbligatorio per poter aderire al progetto, l’iscrizione è gratuita.
Le domande per la call dei Coaching services saranno aperte fino al 16 novembre 2023, alle 14.00.
A questo link maggiori dettagli della call.