IXTAL S.r.l.s.


Via Bovio, 6
28100 Novara (NO)


Contatto: Davide Maria Ferraris
Ruolo: General manager
Email: info@ixtal.it
Telefono: 0039 0321375715
Sito http://www.ixtal.it/

Anno di Fondazione: 2014
Impiegati: 4
Settori di attività: Pharma / Biopharma

Keywords:
Protein science, protein characterisation, protein expression and purification, protein biochemistry, protein biophysics, protein X-ray crystallography, drug design, ligand optimisation, protein-protein interactions, protein-ligand interactions.

DESCRIZIONE

IXTAL è un’azienda orientata alla ricerca che fornisce soluzioni nel campo della scienza delle proteine,  della biologia strutturale e della progettazione di farmaci. 

IXTAL offre ai propri clienti un portafoglio completo di servizi di scoperta riguardanti la produzione di  proteine bersaglio, la loro caratterizzazione biochimica e biofisica e la loro analisi strutturale mediante  cristallografia a raggi X. I servizi principali di IXTAL includono la progettazione di farmaci in silico per la  scoperta di farmaci e l’ottimizzazione dei lead. 

Le attività di IXTAL si basano sull’esperienza accumulata dai suoi fondatori nel campo della scienza e  della ricerca sulle proteine. Le strutture e la strumentazione all’avanguardia di IXTAL consentono  all’azienda di fornire risultati scientifici avanzati, rigorosi e preziosi per partner accademici e industriali. 

IXTAL è uno spin-off del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università del Piemonte Orientale  di Novara. L’azienda opera in un ambiente stimolante e interdisciplinare che promuove fortemente  l’integrazione tra ricerca accademica e industriale.