Progetto: MAGIA2Market
Sito web: magia2market.com
Settore: MedTech
Referente: Eugenio Mimosi
Email: mimosi@biopmed.eu
Partner di progetto:
IL PROGETTO
MAGIA2Market è la porta di accesso ai mercati statunitense, cinese e giapponese per le PMI innovative del settore MedTech europeo.
L’obiettivo è costruire e rafforzare reti di conoscenza tra Europa e USA, Cina e Giappone e fornire servizi di soft landing e opportunità internazionali alle PMI del settore. MAGIA2Market segue la prima fase del progetto MAGIA e riunisce quattro principali cluster MedTech europei:
- bioPmed / Bioindustry Park Silvano Fumero (coordinatore, Piemonte),
- BioWin (Vallonia),
- Life Science Nord (Germania settentrionale),
- Lyonbiopole (Auvergne-Rhône-Alpes ).
unendo le forze per continuare il partenariato strategico europeo di successo nel settore MedTech.
POSSIBILITÀ DI BUSINESS, OPPORTUNITÀ DI CRESCITA
MAGIA2Market mira a fornire alle PMI l’opportunità di incontrare partner negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone, ponendo le basi per una potenziale cooperazione, sia in termini di accordi commerciali ma anche di co-sviluppo o di collaborazione nella ricerca.
La finalità è la costruzione e il rafforzamento di reti solide nei paesi target per fornire gateway efficienti e a lungo termine alle PMI per penetrare con successo in questi mercati target.
I SERVIZI OFFERTI
- Supporto su misura per le aziende per preparare potenziali visite negli Stati Uniti, Cina e/o Giappone.
- Possibilità di partecipare a webinar con l’obiettivo di definire sinergie e opportunità intersettoriali in MedTech.
- Consulenza e guida attraverso discussioni virtuali per identificare le strategie per la commercializzazione nei paesi target.
- Opportunità di partecipare a eventi di qualità e allenarsi per sessioni di presentazione e incontri con potenziali partner.
- Presentazione dell’azienda alle controparti chiave nei paesi target.
Il progetto fornisce e assicura condizioni eccellenti per l’ingresso nel mercato delle PMI europee, dando spazio a concrete opportunità di business.