ALMEC S.p.A.


Via Torino, 196
12063 Dogliani (CN)


Contatto: Alice Bormida
Ruolo: Sales Supervisor
Email: bormida@almec.net
Telefono: 0173- 742821
Sito www.almec.net

Anno di Fondazione: 2001
Impiegati: 25
Impiegati R&D: 3
Settori di attività: ICT for Health / e-health

DESCRIZIONE

ALMEC progetta e produce centraline elettroniche, plc, pannelli operatore, pulsantiere, console e pulsantiere radiocomandi, ricevitori radiocomandi, sistemi Industria 4.0 di telediagnostica, interconnessione e geolocalizzazione satellitare, attuatori, nonché sensori angolari di sicurezza.

ALMEC fornisce schede elettroniche e soluzioni d’automazione appositamente studiate, progettate,sviluppate e prodotte ad alcune aziende fabbricanti dispositivi medici.

ALMEC inoltre studia, progetta, sviluppa e realizza soluzioni di automazione su misura per i propri clienti. Investe costantemente in ricerca e sviluppo, verso una continua ed incessante innovazione. E’ certificata Iso 9001:2015.

Il team dei tecnici aziendali è caratterizzato da skill professionali elevate, forte creatività ed energia.

ALMEC fa parte anche del MESAP – Polo di innovazione della Meccatronica e dei Sistemi Avanzati di Produzione (che associa le più importanti e dinamiche realtà piemontesi operanti nella meccatronica e nei sistemi avanzati di produzione).

Dal 2006 ALMEC è membro della CiA – CAN in Automation, che è l’organizzazione internazionale (con sede a Norimberga) di utenti e produttori che sviluppa e supporta protocolli di comunicazione di livello superiore basati su CAN (CANopen, J1939, ecc.).