Merck Serono SpA


Via Ribes 1
10010 Colleretto Giacosa (TO)


Contatto: Flavio Peroglio
Ruolo: Director
Telefono: 0039 0125222111
Sito http://www.merckserono.it/

Anno di Fondazione: 1969
Impiegati: 173
Settori di attività: Pharma / Biopharma

Keywords:
Research, Toxicology, Pharmacokinetics, Biomarkers, Biological Quality Control, Bioanalytical Sciences.

DESCRIZIONE

Il business biofarmaceutico di Merck in Italia è rappresentato da Merck Serono S.p.A., società italiana  del gruppo Merck, operante in Italia con circa 900 dipendenti, divisi tra gli uffici direzionali di Via  Flaminia a Roma, il centro di ricerca di Guidonia Montecelio ed il centro di produzione di Bari. Inoltre  Merck Serono S.p.A. controlla al 100% l’Istituto di Ricerche Biomediche “Antoine Marxer” RBM S.p.A. a  Colleretto Giacosa, importante centro di ricerca con un organico di 161 dipendenti. 

Fondato nel 1969 dalla Dott.ssa Silvia Olivetti Marxer in memoria del marito Prof. Antoine Marxer,  l’Istituto di Ricerche Biomediche RBM ha una lunga storia nello sviluppo preclinico con una particolare  attenzione verso le attività regolatorie (Good Laboratory Practices – GLP e Good Manufacturing  Practices – GMP). 

Dal 1982 il gruppo Serono ha acquisito la maggioranza delle azioni e, dal 2007, Merck Serono S.p.A.  controlla al 100% l’Istituto. Oggi, con i suoi 164 dipendenti e circa 15000 metri quadrati di laboratori,  RBM è uno dei siti di Ricerca & Sviluppo più importanti per il Gruppo. Il sito è dedicato allo sviluppo  preclinico ed al supporto dello sviluppo clinico. A Colleretto Giacosa si identificano le migliori molecole  candidate sotto il profilo della sicurezza e si supportano le indicazioni cliniche producendo la  documentazione di alta qualità necessaria per la registrazione dei medicinali.