L’avviso di Spoke 5: Innovazione e Ricerca per le Imprese attraverso Dottorati di Ricerca Industriali

Spoke 5 ha emesso un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte delle imprese per l’attivazione di 6 Dottorati di Ricerca, sintonizzati con le esigenze di innovazione e ricerca delle imprese stesse. Questa iniziativa è in linea con le tematiche di ricerca e innovazione dello Spoke n. 5, con la strategia di specializzazione intelligente delle regioni coinvolte e con l’area di specializzazione “digitale, industria, aerospazio” del PNR dell’Ecosistema di Innovazione NODES.

Un budget totale di 320.149,00,00 € sarà utilizzato per finanziare 6 borse di dottorato. Questi fondi, provenienti dai fondi PNRR di NODES, saranno assegnati a progetti proposti dalle imprese e applicati al settore economico di loro riferimento. Questi progetti saranno finalizzati alla realizzazione di attività di ricerca in collaborazione con l’Università, nell’ambito di percorsi di dottorato specificamente attivati.

Le micro, piccole e medie imprese (MPMI) e le grandi imprese (GI) con sede in uno dei territori del progetto NODES (Piemonte, Val D’Aosta, Province di Como, Varese, Pavia) sono invitate a partecipare. Il termine per presentare le domande di partecipazione è il 9 Giugno 2023.

Approfondisci il bando.