Nuovo ciclo di webinar bioPmed sulla PI e Brevetti nella salute digitale

Un autunno ricco di appuntamenti qui in bioPmed, con il nuovo Ciclo di webinar legati da un unico fil rouge: PI e Brevetti nella salute digitale.

Ecco un riepilogo di tutti i webinar e le modalità di iscrizione, sempre gratuita e previa registrazione.

29 settembre_Digital health e AI – le idee brevettabili – Ing. Erika Andreotti

La quarta rivoluzione industriale e l’impatto nel settore life science: nasce la “digital health”.
Quanto è maturo il settore della digital health? L’intelligenza artificiale e le sue possibili tutele: brevetto, segreto industriale, copyright.
Iscriviti

13 ottobre_Digital health nella contrattualistica: come valorizzare al meglio gli asset –  Avv. Maria Chiara Cesarani

Tipologie contrattuali più tipiche per la tutela della proprietà intellettuale ed industriale (NDAs, licenze), come tutelare le informazioni rientranti nel concetto di segreti commerciali, come tutelarsi nei contratti con le grandi compagnie di telecomunicazione e differente previsione normativa che regola la proprietà industriale delle scoperte/brevetti dei dipendenti e dei collaboratori.
Iscriviti

27 ottobre_Digital health e marchi: strategie di scelta e deposito nel settore farmaceutico e medicale. Strategie di deposito marchi per tutelare prodotti e servizi digitali nel metaverso – Dott. ssa Raffaella Barbuto

Scelta del marchio tra esigenze di marketing, ricerche di anteriorità  e regole  del settore  farmaceutico, come e dove registrare un marchio, tenuto conto anche degli attuali e futuri usi nel  web e nel mondo virtuale (metaverso), Cenni a  strumenti di tutela del proprio brand: dalla  sorveglianza alle azioni amministrative e legali (soft enforcement).
Iscriviti

10 novembre Digital health e design, un connubio strategico: cosa si può tutelare? – Ing. Erika Andreotti

Definizione DESIGN, tutela DESIGN, rivoluzione digitale e DESIGN, tutela APP e graphic user interfaces, tutela “moving design”, esempi e riflessioni, strategie di tutela principali.
Iscriviti


Per informazioni: boux@bioindustrypark.it.