Chedih

Comunità digitale matura, sana ed eco-sostenibile.

Titolo progetto: CHEDIH
Sito web: Chedih.eu
Referente: Sara Falvo
Email: info@biopmed.eu

CHEDIH: Circular Health European Digital Innovation Hub

Il progetto mette al centro l’approccio One Health secondo il quale, quando si parla di salute, si deve considerare l’intero ecosistema in cui vive l’uomoanimali, piante e ambiente.

Il progetto Circular Health EDIH affianca alla sanità il sistema agroalimentare che è basato sull’interazione fra ecosistemi urbani, rurali e naturali, con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione e l’implementazione di soluzioni innovative per la salute e l’agroalimentare basate su tecnologie digitali avanzate.

Dal 2023, CHEDIH fornirà alle imprese e alla Pubblica amministrazione:

  1. servizi di testing e sperimentazione(incluso assessment digitale e il brokeraggio tecnologico);
  2. individuazione di possibilità di finanziamenti pubblici e privatie supporto per l’accesso a questi;
  3. formazione al personale;
  4. networking a livello locale e internazionale.

Il consorzio è coordinato dall’Università di Torino e vede la partecipazione di: Università del Piemonte orientale, DIH Piemonte e Valle d’Aosta, i Soggetti Gestori dei Poli di innovazione bioPmed e Agrifood, Confindustria Piemonte, ITS ICT, CSI, il consulente finanziario indipendente T Lab Consulting, lo studio legale Castaldi Partners, EIT Health KIC ed una rete di partner associati.

Il progetto sarà parte della rete di European Digital Innovation Hubs (EDIHs), entità no profit, in tutta la EU, collegati fra loro, per favorire la digitalizzazione di PMI e PA e creare nuove opportunità di business.

 

APPROFONDISCI SUL SITO CHEDIH