SWIch: Regione Piemonte lancia un bando da 80 milioni di euro per la ricerca e l’innovazione

La Regione Piemonte ha pubblicato un nuovo bando di finanziamento per attività di ricerca, sviluppo e innovazione intitolato SWIch (Support of the Whole Innovation Chain), con l’obiettivo di accelerare l’industrializzazione e la commercializzazione di nuovi prodotti e servizi.

Il bando è aperto alle imprese, agli organismi di ricerca (ODR), alle start-up innovative e agli end user. Sarà possibile aderire dalle 9:00 del 21 settembre 2023 fino alle 12:00 del 31 gennaio 2024.

Il finanziamento totale disponibile per il bando è di 80 milioni di euro, suddivisi in quattro categorie progettuali diverse, che coprono “small-mid challenges”, “big challenges”, e “P&M challenges” in forma sia collaborativa che singola. Un ulteriore fondo di 20 milioni di euro costituisce una “riserva integrativa” che sarà allocata in base al grado di assorbimento delle risorse.

I progetti presentati devono riguardare una delle tre componenti trasversali dell’innovazione in attuazione di quanto previsto dal PR FESR 2021/2027: transizione digitale, transizione ecologica, impatto sociale e territoriale, e devono rientrare in uno dei sei settori prioritari:

  • aerospazio
  • mobilità
  • manifattura avanzata
  • tecnologie, materiali e risorse verdi,
  • food,
  • salute

Ricordiamo che le PMI innovative, le startup innovative e le Grandi Imprese (GI), tutte con sede operativa/produttiva in Piemonte, così come gli organismi di ricerca piemontesi, sono ammessi come beneficiari del bando, a seconda della categoria progettuale specifica.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci: saremo felici di darti tutto il supporto che serve e sostenere la tua idea innovativa.

Link utili e di approfondimento

One Reply to “SWIch: Regione Piemonte lancia un bando da 80 milioni di euro per la ricerca e l’innovazione”

  1. […] clindamicina capsulas[…]

    clindamicina capsulas

Comments are closed.